Scritto da antipattern    Mercoledì 09 Marzo 2011 13:19    PDF Stampa E-mail
21 Maggio 2011 Giorno del Giudizio, negli USA e' già conto alla rovescia?
Valutazione attuale: / 27
ScarsoOttimo 

Percorrono le strade americane in camper annunciando la fine del mondo. Sono i seguaci di Harold Camping, classe 1921, presidente della Family Stations, un network a carattere religioso sito in California che raduna circa 150 stazioni radio e televisive sparse per gli Stati Uniti.

Secondo Camping, nella Bibbia sarebbe nascosto un autentico calendario che permette di calcolare la fine del mondo, o meglio, il giorno del giudizio universale.

Camping che afferma di studiare  la Bibbia da circa 70 anni, è giunto alla conclusione che il giorno del giudizio: accadrà il 21 maggio di quest'anno. Ma non è la prima volta che il predicatore radio televisivo preannncia la data della fine del mondo. Aveva già fatto questa previsione anni fa quando aveva annunciato come giorno del giudizio il 6 settembre 1994. Ma la fine del mondo non arrivò. Camping ammise di aver fatto alcuni errori matematici nei suoi calcoli e si rimise al lavoro.

Nonostante ciò, i seguaci del predicatore sono nuovamente a pendere dalle sue parole. In America si stampano t short con la scritta "21 maggio 2011", si decorano le automobile con le scritte "Il ritorno di Cristo: 21 maggio 2011", si inaugurano siti web e insomma ci si prepara al grande giorno. Ci sono anche evidenti segnali, secondo i seguaci di Camping, dell'avvicianasi della fine dei tempi, ad esempio la misteriosa moria di corvi e pesci che ha colpito l'Arkansas nelle ultime ore del 2010. Oltre 5mila corvi piovuti dal cielo morti stecchiti e circa 100mila pesci morti anch'essi.

L'APOCALISSE - In realtà, Camping ha annunciato due date per cui bisognerebbe tenersi pronti. Quella del 21 maggio 2011 è l'inizio del giudizio universale, mentre la fine del mondo è prevista per il 21 ottobre sempre di quest'anno. Da bravo ingegnere, Camping è appassionato di numeri. Per calcolare il giorno del giudizio universale, Camping si è basato sul ciclo delle festività ebraiche come sono descritte nell'antico testamento, il calendario lunare mensile (in cui un mese dura 29,53059 giorni) e il calendario gregoriano (un anno dura 365,2422 giorni).

Ha inserito questi dati nella nostra epoca moderna, ne ha combinato i risultati con altre informazioni contenute nella Bibbia e ha ottenuto la data "esatta". Ma che succederà il 21 maggio 2011? Ogni abitante della Terra sarà passato al giudizio divino. Il 21 ottobre 2011 invece l'intero pianeta Terra verrà distrutto: dal fuoco.

Se Camping e i suoi sprovveduti seguaci avessero letto bene i Vangeli, saprebbero che nessuno può conoscere quella data. Lo ha chiaramente detto Gesù Cristo: "Ma quanto a quel giorno e a quell’ora, nessuno li conosce, né gli angeli nel cielo, né il Figlio, ma solo il Padre.” (Marco 13:32)

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 09 Marzo 2011 13:36 )
 

Pianeta Terra

100%
-
+
1
Show options

Ufo e alieni

Intervista ad un Alieno, La Seconda Parte

Viene proposta di seguito la seconda parte dell'intervista che la redazione e il collettivo Antipattern hanno raccolto con un 'presunto' Alieno. Occorre specificare da subito che si è voluto...

Ufo e alieni | antipattern | Mercoledì, 21 Aprile 2010

Leggi tutto
100%
-
+
1
Show options

Teorie e possibili scenari sul 2012

Terremoti ed eruzioni, colpa di Nibiru? - Seconda Parte

ATLANTICO,CARAIBIFacciamo un passo indietro fino al 12 gennaio 2010 giornata tragica per Haiti un terremoto catastrofico di magnitudo 7,0 scala Mercalli con epicentro localizzato a circa 25 chilometri in direzione...

Scenari possibili 2012 | paolo | Giovedì, 13 Maggio 2010

Leggi tutto
100%
-
+
1
Show options

Astronomia, scienze e tecnologia

100%
-
+
1
Show options

Religione misteri e profezie

Massoneria e settarismo, l'intervista a Gianfranco Pecoraro

News image

La paura. "E' facile speculare sulla più forte delle emozioni umane. Ci chiediamo perché la gente sia così interessata alle profezie dei Maya. Facile, perché teme la fine del mondo...

Religione Misteri e Profezie | rovaio | Lunedì, 22 Febbraio 2010

Leggi tutto
100%
-
+
1
Show options

Mondo del paranormale

Eccezionali ORBS in ospedale Milanese (VIDEO)

News image

  In questi Video degli inequivocabili esempi di manifestazioni ORBS; le particelle che si manifestano in condizioni energetiche critiche Gli ORBS in questione si muovono in tutte le direzioni,...

Mondo del paranormale | antipattern | Giovedì, 7 Ottobre 2010

Leggi tutto
100%
-
+
1
Show options

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.